Ambiti di applicazione

Attività presso importanti realtà aziendali e istituzionali. La mission della struttura è quella di
proporre tecniche e metodi innovativi di analisi della comunicazione non verbale, scientificamente validati. Portano infatti vantaggi nelle strutture  in termini di precisione e risparmio di risorse.Le richieste di consulenza di video analisi, osservazione diretta e formazione provengono da vari ambiti.

NCS Criminologia

Selezione del personale

permette di comprendere con maggior precisione il candidato ed anticipare il comportamento futuro sul posto di lavoro. Svolgiamo consulenze nelle  società di selezione specializzate in top e middle management, nonché  nelle aziende italiane ed estere. Abbiamo elaborato linee guida e procedure apposite per tale applicazione.

NCS Selezione del personale

Motivazione dei collaboratori

cambiare l’atteggiamento mentale del collaboratore per  il benessere e una maggiore produttività attraverso l’utilizzo delle espressioni verbali e non verbali. Attraverso la metodologia NeuroComScience si ottengono risultati in tempo molto breve.

Criminologico

verifica dell’attendibilità delle dichiarazioni, rilevazione di comportamenti incongrui nel colloquio, nell’intervista, nell’interrogatorio. Figure che si rivolgono: investigatori, avvocati e privati.

Ed inoltre…

  • Neuromarketing, Per aumentare l’impatto emotivo di prodotti da immettere sul mercato. Svolgiamo analisi per  società leader nelle ricerche di mercato.
  • Leadership, strumenti che permettono di aumentare il consenso. Si rivolgono a noi manager ma anche i politici che vogliono ottimizzare la comunicazione persuasiva, il consenso e la negoziazione.
  • Vendita e negoziazione, Sviluppare le capacità relazionali che permettono di aumentare i risultati.
  • Ambito clinico ed educativo; Training mentale