Ricerca scientifica

NeuroComScience svolge progetti di ricerca sperimentale sull’interpretazione del comportamento umano utile per l’applicazione sul campo,nelle aziende, le istituzioni e per i professionisti. Collabora con varie Università italiane per progetti sperimentali ed è convenzionata con l’Università degli Studi di Trieste, il Dipartimento Scienze della Vita. All’interno del laboratorio vengono svolte tesi di laurea e finanziate borse di ricerca post laurea.

Ha un laboratorio di ricerca attrezzato con la cabina di osservazione, microcamere, videocamere e strumenti di misurazione di variazioni fisiologiche. Nel 2013 ha vinto il primo premio per il progetto di ricerca realizzato presso technoAREA di Gorizia.

Progetti attuali

Ricerca “BODY AND FACIAL ANALYSIS IN RECRUITMENT”

Strumenti innovativi per il colloquio di selezione del personale al fine di ottenere da parte del selezionatore una maggiore precisione nella previsione del comportamento del candidato sul posto di lavoro.

Progetto di ricerca “ANALISI DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE NELLA
TESTIMONIANZA”

Ricerca sugli indicatori comportamentali di menzogna per investigatori. Su tale progetto è finanziata una borsa di dottorato, dal 2016 al 2019.

Strumento BODY CODING SYSTEM

Tecniche e metodi all’avanguardia per una sistematica descrizione e interpretazione del linguaggio del corpo.

Progetto “DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO E COMUNICAZIONE NON VERBALE”

Elaborazione di nuovi metodi nell’intervento per migliorare il comportamento e la sfera relazionale dei bambini e adolescenti affetti da disturbi dello spettro autistico.

Share This